Drammatico lutto nel mondo del giornalismo e dell’editoria italiana: è morto il noto giornalista e direttore Roberto Conci a seguito di un incidente in bici.
Solamente pochi giorni fa il mondo del giornalismo e della televisione avevano detto addio alla famosa cronista politica. Ora, un altro lutto ha colpito il settore: è morto Roberto Conci, direttore editoriale de ‘La Voce del Trentino’ e ‘La Voce di Bolzano’, che giovedì mattina era rimasto coinvolto in un grave incidente in bicicletta a Trento.

Morto Roberto Conci
Sono ore di grande tristezza per il mondo del giornalismo italiano: è morto Roberto Conci, direttore editoriale de ‘La Voce del Trentino’ e ‘La Voce di Bolzano’. L’uomo era rimasto vittima di un incidente in bici e dopo alcune ore di ricovero in ospedale, non ce l’ha fatta. L’annuncio della sua dipartita, a 63 anni, è arrivato direttamente dalla famiglia: “Oggi è venuto a mancare il nostro Roberto Conci. Chiediamo che venga ricordato per la persona che era, con il suo sorriso, la sua energia e la sua autenticità”.
Nel corso della sua vita professionale, Conci era stato editore e giornalista, oltre che direttore di varie testate e radio tra cui Radio Pop Up. Come editore, l’uomo è amministratore di Cierre Edizioni e di Ge Gruppo Editoriale Srl, che detiene i diritti dei quotidiani della web radio.
L’incidente e le indagini
Al momento non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’incidente subito da Conci. L’uomo si è scontrato con un altro ciclista nel passaggio lungo l’asta dell’Adige, all’altezza di Spini di Gardolo. Con ogni probabilità, nella caduta il 63enne ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, edizione del Trentino, nelle prossime ore dovrebbe essere depositata una relazione alla Procura di Trento. Dovrebbe essere prevista l’apertura di un’inchiesta da parte della pm di turno Nadia La Femmina, al fine di permettere tutte le indagini e gli accertamenti del caso per fare chiarezza.